Anche quest’anno le scuole di San Quirico d’Orcia hanno eletto il Sindaco e il Consiglio comunale dei ragazzi.
Le elezioni si sono svolte il 2 dicembre scorso. Il 17 dicembre, presso la sede del comune a Palazzo Chigi, si è tenuta la cerimonia di insediamento degli eletti alla presenza del sindaco Danilo Maramai.
L’iniziativa, che costituisce anche un progetto di continuità coinvolgendo le classi quinte della scuola primaria, rappresenta per i ragazzi un importante momento di partecipazione e di impegno civico, nel quale possono imparare ad esprimere le proprie idee in modo corretto e a rispettare le opinioni altrui, nonché impegnarsi in prima persona per creare, conservare e rispettare il patrimonio comune.