Gli alunni delle classi seconde della scuola media Vittorio Alfieri di Buonconvento hanno partecipato al laboratorio di anatomia microscopica “Essere infinitamente piccolo”, per lo studio dell’apparato digerente dell’uomo, presso il Dipartimento di Anatomia Umana di Siena. Nel corso dell’uscita didattica hanno anche visitato il Museo Anatomico “L. Comparini”.

Il progetto ESCAC (Educazione Scientifica per una Cittadinanza Attiva e Consapevole), ideato e realizzato dal Sistema Museale Universitario Senese (SIMUS) e dalla Fondazione Musei Senesi, ha come obiettivo principale proprio quello di coinvolgere ed educare i giovani al variegato mondo delle scienze in maniera attiva e partecipata, attraverso una collaborazione tra realtà museale e istituzione scolastica.